Perchè utilizzare lo zafferano?

“LoZafferano di Barbara Noferi” è un prodotto ricco di Vitamina C , Vitamina A, Vitamina B , sali minerali, acido folico, niacina, riboflavina e carotenoidi che lo rendono un ottimo alleato del sistema immunitario, nonché un ottimo antiossidante (e anti-cancerogeno) grazie al licopene e la zeaxantina.

Inoltre il safranale e la crocina lo rendono un valido aiuto per placare l'ansia, l'insonnia e la depressione.

Secondo recenti studi  viene considerato  ricco di proprietà afrodisiache data la sua capacità di migliorare la libido attivando la produzione di ormoni che aumentano la sensibilità delle mucose. Inoltre, migliorando la circolazione sanguigna, aiuta a contrastare i problemi di disfunzione erettile e stimola le capacità riproduttive nell’apparato maschile.

Dal punto di vista della forma fisica, il ricco gusto  è in grado di ingannare il nostro organismo fornendo un senso di sazietà. Ha inoltre la capacità di risvegliare il metabolismo contrastando la sindrome metabolica che porta alti livelli di grassi nel sangue, provocando cuscinetti adiposi localizzati.

Anche la pelle trae beneficio grazie all'elevata percentuale di carotenoidi. Il betacarotene si deposita nel derma conferendo, con l'uso costante , il tanto ricercato colorito ambrato. Gli antiossidanti inoltre, rallentando l’invecchiamento cellulare, si rivelano utili per la salute della pelle .prevenendo la formazione di macchie e rughe.

ISO 3632-1,2:2010/11

Analisi spettrometrica
it Italian
X